CHI SIAMO

 

La Casa di Cura Igea s.r.l., con sede in Partinico via Roma n. 193, è presente nel territorio al servizio dell’utenza già dal 1951, quando il fondatore, dottor Michele Patti, chirurgo ortopedico, ricevette l’autorizzazione per l’allora “Casa di Cura Patti” con decreto 4895 del 13 marzo 1951 dal Medico Provinciale di Palermo.

         

Dagli anni ’60 sino ad oggi la Casa di Cura si è evoluta sotto l’aspetto strutturale, tecnologico e organizzativo, pur mantenendo saldi i valori di Rispetto per il prossimo, soprattutto se fragile, grazie alla sensibilità, lungimiranza e tenacia della sig.ra Emilia Priolisi, collaborata dai suoi figli Pietro e Pepa.

Tra il 1991 ed il 1994 la Struttura viene totalmente ristrutturata.

Nel 2006 con DDG n.8563 del 206 autorizza l’esercizio sanitario nel complesso operatorio adeguato ai requisiti di cui al D.A. n.890 del 2002.

Nel 2007 viene completata la trasformazione in una struttura capace di offrire risposte adeguate attraverso proposte innovative e moderne sia in termini di diagnosi e cura che di tecnologia all’avanguardia.

Tale trasformazione ha richiesto importanti interventi strutturali ed organizzativi, che ne hanno radicalmente modificato in positivo, la fisionomia originale.

Fiore all’occhiello della struttura è il complesso operatorio classificato sec. norma UNI EN I.S.O.14 6441 in classe 5, con flusso laminare, impianto di ventilazione e condizionamento a contaminazione controllata, dispositivi d’allarme acustici/ottici, filtri ad altissima efficienza (h14), sistema di acquisizione immagini per ogni sala operatoria centralizzato e con possibilità di trasmissione in videoconferenza. Il tutto in un’ottica di garanzia della sicurezza degli operatori e dell’utenza.

La Casa di Cura Igea s.r.l. è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale (accreditamento ASP 6 Palermo decreto 30 novembre 2007) che opera con lo scopo istituzionale di fornire servizi e prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale.

La Qualità dei servizi offerti è garantita dall’applicazione del Sistema Qualità rispondente alle linee guida della norma ISO 9004:2000 ed alle prescrizioni della norma ISO 9001_2008, in base alle quali l’Ente di certificazione RINA ha rilasciato, in data 11/09/2001, la certificazione valida in campo nazionale ed internazionale.

Dal 1/10/2015 il Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di lavoro è conforme alla norma OHSAS 18001_2007 con certificato  OHS-2456

E’ una struttura sanitaria a indirizzo monospecialistico in Ortopedia e Traumatologia e riabilitazione intensiva.

Le prestazioni erogate comprendono visite mediche, assistenza infermieristica, fisioterapica ed ogni altro atto e procedura diagnostica e/o terapeutica necessaria per risolvere i problemi di salute dei degenti e degli utenti in generale. La Casa di Cura offre 60 posti letto convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.

Presidente C.d.A. e Direttore Amministrativo
Sig.ra Priolisi Emilia

Responsabile Qualità
Sig. Patti Pietro

Direttore Sanitario
Dott. Mazzola Donato

Responsabile di Raggruppamento Area Chirurgica e U.O. Ortopedia: dott. Pietro Palazzolo

Consulente Cardiologia: dott.ssa Rosa Amorino

Responsabile Servizio Radiodiagnostica: dott.ssa Laura Scopelliti

Responsabile Servizio Patologia Clinica: dott. Giovanni Polizzi

Responsabile Servizio Fisiokinesiterapia: dott. Giuseppe Sposito

Responsabile Ambulatorio Cardiologia: dott. Francesco Paolo Guarneri

Responsabile Ambulatorio Ortopedia: dott. Lillo Bennici